Come sedurre su WhatsApp? Love Coaching

Vuoi far colpo su un uomo o sedurre una donna con i messaggi? Ti spiego come sedurre su WhatsApp. Consigli del Love Coach.

È possibile trasmettere emozioni con un WhatsApp? Può la chat comunicare sensazioni? Quali sono i messaggi che allontanano il partner? Come sedurre su WhatsApp, ecco i consigli di Love Coaching.

Cosa vuol dire sedurre?

Come sedurre su WhatsApp. Consigli di Love Coaching
Dustin hoffman il laureato

Nel linguaggio comune, sedurre significa: indurre consapevolmente o inconsapevolmente la persona interessata a provare interesse per una relazione sentimentale o sessuale.
Questo termine proviene dal latino se-ducere ovvero “portare a sé”.
Come esperto di comunicazione però conferisco al termine seduzione un significato e una mission più ampia perché, mediante una strategia più o meno innata o spontanea, posso “portare a me” (sedurre) interlocutori diversi: amici, colleghi, partner.

E’ possibile imparare a sedurre?

Come sedurre su WhatsApp. Consigli di Love Coaching
La seduzione il gioco più antico e naturale del mondo

Sorrido quando leggo di improbabili corsi per imparare a sedurre perché ognuno ha il proprio modo di esprimere questa qualità.
Imparare a sedurre passa prima per la conoscenza di se stessi, delle proprie potenzialità di comunicazione verbale e non verbale, del proprio carattere.
Se non ci fosse questo primo passaggio ci si ritroverebbe a scimmiottare comportamenti che non ci appartengono ed avere l’effetto contrario!
Si, è possibile imparare a sedurre e in questo articolo ti mostrerò come sedurre su WhatsApp con alcune strategie di Love Coaching.

In cosa consiste il Love Coaching?

A prima vista, questo termine, potrebbe far sorridere ma se ti guardi intorno puoi vedere situazioni di relazioni di coppia confuse, conflittuali, spesso di grande sofferenza causate da grandi incomprensioni.
Proprio come chiedi una consulenza per la tua azienda, il tuo lavoro, al meccanico per la tua macchina, il Love Coach è un consulente esterno, non coinvolto, con l’esperienza e la preparazione necessaria.
Ti invito a leggere qualcosa in più sul mio articolo Love Coaching.

Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere!

Come sedurre su WhatsApp. Consigli di Love Coaching
John Gray Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere

Per rendere seducente una chat dobbiamo partire da un concetto tanto evidente quanto trascurato: uomini e donne sono DIVERSI!
Proprio così John Gray scriveva in Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, lettura che consiglio vivamente a chi vuole davvero cercare di capire cosa pensa l’altro sesso.
Uno dei problemi che riscontro più spesso nelle mie consulenze dal vivo o online, le persone ignorano o non portano attenzione proprio a questo “piccolo” particolare quando scrivono o leggono i messaggi dell’attuale o futuro partner.

Un uomo scriverà e leggerà da uomo! Una donna scriverà e leggerà da donna!
Se comprenderai questo apparentemente semplice concetto già il tuo modo di comunicare e sedurre via chat decollerà verticalmente!

Come sedurre su WhatsApp:
uomini e donne hanno due linguaggi diversi

Come sedurre su WhatsApp. Consigli di Love Coaching.
Uomini e donne hanno due modalità di pensiero diverse

L’uomo ha una comunicazione pratica, essenziale, elementare.
La donna ha una comunicazione attenta, ridondante, complessa.
Va da sé che se una donna scrive messaggi che non rispettano le modalità di comprensione emozionale e mentale di un uomo (pratico, essenziale ed elementare) non avrà la sua attenzione.
Se un uomo non darà importanza alle caratteristiche comunicative della donna (attenta, ridondante, complessa) non otterrà l’attenzione della donna.
Sembra un concetto semplice ma quasi mai viene considerato pensando che: “Lui/lei deve comunque capire quello che scrivo, mica è stupido/a!”
Come Love Coach esperto di comunicazione, devo invece ribadire uno dei postulati della comunicazione efficace: la comunicazione non è l’intenzione ma il feedback!
Nel nostro caso: come sedurre su WhatsApp?
Scrivendo messaggi ad hoc strutturati per il genere maschile o quello femminile.

Come sedurre su WhatsApp:
Quanto devo essere lunghi i messaggi?

Come sedurre su WhatsApp. Consigli di Love Coaching: messaggio whatsapp lunghissimo fa male alla seduzione

Per dare efficacia seducente, gli uomini devono scrivere alle donne messaggi “lunghi”, 4/6 righe di cellulare, le donne devono scrivere agli uomini messaggi “brevi”, di massimo 2/3 righe.
Poiché non sai in che situazione l’interlocutore leggerà il tuo messaggio, ti conviene sempre farlo il più breve possibile. Magari sta lavorando, è in macchina, sta parlando ma comunque vorrebbe leggere di te.

Qual è la reazione davanti ad un messaggio lunghissimo?

Meglio incuriosire che stancare

Paolo Abozzi

All’apparire di un messaggio lungo, il vedere una grande quantità di testo avrà come prima reazione quella di posticipare la lettura se sei in una situazione dove stai facendo altro.
Se un uomo riceve un messaggio molto lungo, sopra le 5 righe di schermo cellulare, il più delle volte legge solo le prime due righe: ricordate, è uomo!
Se una donna riceve un messaggio molto lungo, si incuriosisce, pensa magari: “Ma guarda tu, quest’uomo ha una testa pensante e riesce a comporre anche frasi articolate!”
Le strategie su come sedurre con WhatsApp, passano anche per i famigerati messaggi audio per i quali devi portare particolare attenzione ma puoi leggere il mio articolo e il titolo dice già molto…

Usare il linguaggio stimolante

Come sedurre su WhatsApp. Consigli di Love Coaching Il linguaggio multisensoriale è più stimolante

Spesso in un messaggio si usano tante parole che però non trasmettono emozioni.
L’obiettivo di una comunicazione seduttiva è principalmente quello di suscitare emozioni nell’interlocutore.
Nelle mie consulenze mi ritrovo spesso a “correggere” e “potenziare” messaggi di WhatsApp ma preferisco sempre insegnare come si fa per non snaturare l’identità e lo stile dello scrivente.

L’aiuto della P.N.L.

In questo ambito, ci viene in aiuto la Programmazione Neurolinguistica della quale ho una specializzazione dal 1995, quando la cosidetta P.N.L. ancora non era conosciuta in Italia.
La P.N.L. indica una efficace strategia per una comunicazione, anche di chat, coinvolgente, stimolante, emozionante quindi anche seducente: il linguaggio multisensoriale.
Nel tuo messaggio per lui o per lei, contestualizzando con il testo cerca di inserire parole che mirano a stimolare sensazioni. Te ne riporto alcune.

Le parole magiche

Stretto, caldo, lungo, buio, umido, vibrante, ascoltare, aperto, sentire, pesante, toccare, premere, risuonare, brillare, contatto, bagnato, pancia, velluto, freddo, solletico, larga, leggero, odore, profumo, risuona, sintonia, scivolare, ventre, colori (usa i nomi dei colori), aroma, sudore, trasparente, liquido, intenso, lentamente.

Come sedurre su WhatsApp:
Meglio un’immagine di 1000 parole

Come sedurre su WhatsApp. Consigli di Love Coaching

Il Love Coaching, l’arte di sedurre con messaggi stimolanti, passa anche per la comunicazione attraverso le immagini. Proprio come recita l’antico detto: un’immagine contiene 1.000 parole!
Va da sé che la scelta dell’immagine è fondamentale poiché deve corrispondere all’emozione che intendiamo far arrivare all’interlocutore.
Torniamo al paragrafo precedente sulle differenze tra uomo e donna…

Sai qual è il tuo obiettivo?

Devi avere sempre avere chiaro in mente cosa serve per interessare, intrigare, sedure l’altro sesso, considerando la sua natura comunicativa.
Magari hai la convinzione che l’immagine che stai per mandare può suscitare interesse perché interessa a te. Sei completamente fuori strada, non ti lamentare se non raggiungi il tuo obiettivo!
Non entro nel campo delle immagini sexy o hard, quelle funzionano da sole, ma se vuoi imparare l’elegante arte della seduzione tramite messaggi, devi considerare le diverse esigenze emozionali di uomini e donne.

Immagini per sedurre un uomo
– Dettagli
– Abbigliamento: scarpe, orecchini, occhiali
– Corpo: occhi, mani, unghie
– Espressioni facciali e sguardi

Immagini per sedurre una donna
– Panoramiche
– Mentre si fa sport
– Espressioni del volto
– Mani
– Link di canzoni

Conclusioni

Sia tu uomo o donna, non volermene se ho dovuto semplificare molto questo argomento che invece è complesso ed importante.
In un articolo come questo bisogna essere necessariamente coincisi. Questi argomenti invece vengono sviscerati e personalizzati nelle mie consulenze individuali o nelle mie conferenze.
Spero solo che queste mie parole siano servite da stimolo per smuovere comunque il tuo modo di comunicare..
Come dico sempre: se fai qualcosa e non porta ai risultati che desideri, non insistere, fai cose diverse!

Come sedurre su WhatsApp. Consigli di Love Coaching Paolo Abozzi mental love coach
Paolo Abozzi

Contact PersonScrivimi
o inviami un’e-mail per avere una pre-consulenza gratuita perché con un sostegno al tuo fianco è più facile CAMBIARE!

Condividi questo articolo con chi pensi abbia bisogno di uno stimolo, fai conoscere questo blog ai curiosi della vita, a chi non si accontenta di essere vissuto ma vuole vivere in prima persone.
Trasformazione.it è il blog del tuo cambiamento!
Paolo Abozzi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.