Dicono di me

Teresa Graceffo – Imprenditrice
“Ho incontrato Paolo in un momento di confusione professionale, avevo tanti dubbi e incertezze e non capivo cosa volessi fare veramente… Grazie agli incontri avuti con lui, grazie agli esercizi e alle chiacchierate qualcosa dentro di me è successo. Anche se sono solo pochi mesi che ho intrapreso questo percorso mi ritengo soddisfatta. ho acquisito più sicurezza in me stessa , so che posso contare su di lui e sono sicura che raggiungerò il mio obiettivo. Senza di lui non so se ce l’avrei fatta a capire verso quale direzione andare, il suo ruolo è stato importante. Avere qualcuno che ti spiega quello che ti succede “dentro” è fondamentale!”.

Paolo Abozzi Mental Coach - Dicono di me

Emanuele Capalbo – Arciere
“Dopo un grave incidente mi sono avvicinato al tiro con l’arco per cercare di trovare un po’ di sfogo.
Mi sono subito appassionato e un bel giorno mi sono detto: voglio riuscire a conquistare una medaglia proprio per rimettermi in gioco.
Ho conosciuto Paolo a Gennaio del 2019. Insieme abbiamo cominciato a parlare del più e del meno e gli ho espresso il desiderio: vincere una medaglia.
Da subito lui mi ha risposto che era solo una questione di crederci veramente.
Così mi sono impegnato sempre di più e ho cercato di fare sempre meglio.
Un giorno mi ha detto: “Lo sai qual è la differenza tra uno che vince e uno che vorrebbe vincere? AVERCI PROVATO UNA VOLTA IN PIU’!”
Da quel momento è cambiato il mio modo di rapportarmi con questa idea di cambiamento e la situazione è cambiata.
Paolo mi ha seguito indicandomi degli esercizi mentali e il mio sogno di vincere una medaglia si è trasformato. In verità ad oggi, dopo 8/9 mesi che lo conosco, le medaglie sono diventate sei!
INSOMMA FIDATEVI DI LUI E CREDETE IN VOI STESSI.
Un abbraccio a Paolo.”

Dicono di me -Paolo Abozzi Mental Coach

Barbara Curzi – Agente di viaggio
“Grande persona carismatica, poterlo avere accanto h24 aiuterebbe molte persone nel comprendersi e affrontare la vita in maniera totalmente diversa… Una persona dai grandi valori, un coach pronto ad aiutarti e a farti capire frammenti della personalità. A volte neanche noi stessi sappiamo conoscerci o confrontarci. Ho avuto modo di parlare con lui, di viverlo anche nei suoi spettacoli… Ma nelle sue dirette video è impressionante ciò che riesce a trasmettere, ti lascia non con incertezze ma con reali motivazioni e soluzioni per migliorare la propria vita e quella degli altri… Mi ritengo molto fortunata nell’averlo conosciuto! Grande Paolo.”

Delfina Calissoni – Tuffatrice Circolo Canottieri Aniene Roma, medaglia d’argento Campionati Italiani 2019
“Nel 2017 ho avuto la fortuna di vincere 16 medaglie e chiudere una bellissima stagione agonistica con un doppio oro alle finali diventando Campionessa italiana 2017 da 1 e da 3 metri….Purtroppo nel 2018 per 0,25 centesimi non supero il punteggio per andare agli europei e non mi qualifico…mi sento davvero sfortunata e la delusione è immensa! In quel momento sono entrata in uno stato di mancanza di autostima e la sensazione di non farcela più ha preso il posto della voglia di farcela. Mi ero convinta che fosse solo questione di fortuna o sfortuna. Mi ero lasciata andare e senza rendermene conto ho perduto così anche il controllo dell’ago della bilancia che nel mio sport è un elemento fondamentale, andando fuori forma fisica. Un vero disastro, “forse devo mollare” mi dicevo.
Nella primavera 2019 conosco Paolo e parlando con lui capisco di aver perso la lucidità e tento con il suo mental coaching di uscire dallo stallo in cui mi trovavo. Non andavo né avanti né indietro, sia mentalmente che fisicamente. Sentivo che avevo bisogno di un aiuto esterno per tirare fuori da me quella grinta che avevo completamente perso .
Grazie alle sue lezioni ho imparato diverse tecniche di concentrazione e come riportare al centro del mio impegno quotidiano i due obiettivi: recuperare il mio fisico e tornare sul podio italiano.
Già dopo qualche seduta con lui, sentivo tornare in me quella voglia di vincere che non c’era più. Ma soprattutto sentivo che stavo imparando a rimanere determinata e concentrata per tutta la durata della gara restando distaccata dal tutto il resto anche dalle incitazioni esterne del pubblico. Stavo ritrovando quelle sensazioni che erano mie, ma che non sentivo più!! Grazie agli esercizi di Paolo quelle sensazioni riaffioravano e questo mi ha spinto a frenare il mio appetito e a dire a me stessa:“ c’è la posso fare…dipende solo da me! “
Lascio perdere la sfortuna che non c’entra nulla e punto l’obiettivo come nel tiro con l’arco …il centro è lì davanti a me. Il 21 luglio 2019 sentivo il tifo fortissimo della mia squadra che nell’ultimo tuffo della gara, mi voleva sul podio. Portavo il difficilissimo tuffo triplo e mezzo per la prima volta in gara. Sapevo che mi sarei giocata tutto con quel coefficiente 2.8. Gli occhi erano tutti su di me ma rimasi determinata lucida e mi concentrai. Le urla restarono fuori di me! Uscii dall’acqua e conquistai l’argento a un punto dall’oro! Ma va bene così!! Devo migliorare ancora ma sono felice, la strada Paolo me l’ha indicata e io la voglio seguire più a lungo possibile!

Sylvia Carrassi – Manager
“Paolo caro, lei riesce a dare delle indicazioni e dei percorsi preziosi, per riordinare con estrema cautela tutti i nostri comportamenti che possono e devono condurci alla felicità e alla gioia di vivere!
Esorta i suoi interlocutori a raggiungere ciò che si desidera semplicemente alzandoci in punta di piedi per scorgere orizzonti da noi poco o per nulla esplorati! Grazie Paolo.”

Alessio Miceli – Calciatore
Essere affiancato da Paolo in questo percorso per me è fondamentale perché con il suo carisma, con la sua positività e con la sua professionalità riesce sempre a stimolarti e a darti dei consigli volti al miglioramento per raggiungere gli obiettivi prefissati…Sei il numero 1!


Dicono di me - Paolo Abozzi Mental Coach

Ludovica De Ambrogi – Manager
“Credo che definire Paolo Abozzi life coach e basta sia limitativo. Ho incontrato poche persone così motivate e così capaci nel trasmettere energia, forza, positività e grande voglia di non mollare mai!!
Un’esperienza che consiglio a tutti sotto ogni punto di vista! Anche solo davanti a un semplice caffè Paolo è capace di darti il consiglio giusto per trovare la soluzione a questo o a quello!
Davvero una bellissima persona, un vero life coach per passione prima di tutto che riesce a dare una motivazione a ogni cosa! Grazie Paolo per essere un numero 1!”

Dicono di me -Paolo Abozzi Mental Coach

Beatrice Casini – Redattore Web
“Alla domanda torneresti a fare Mental Coaching con Paolo Abozzi, la risposta non può che essere affermativa. Ciò che vi apprestate a conoscere non è il solito mondo del Coaching fatto di professionisti che applicano metodologie provate.
Battuta sempre pronta, ironico, arguto. Non passa inosservato quel suo sorriso che non smette mai di regalare. È molto di più di un mental coach. Carismatico, trascinatore, poliedrico, paziente, capace di spendere il patrimonio della sua esperienza e della sua sensibilità a beneficio degli altri.
Sa sempre trovare la giusta chiave d’accesso per entrare nella mente dei suoi allievi. Sa essere determinato nell’usare tutte le sue conoscenze per ottenere il risultato. Ogni incontro regala nuove e numerose suggestioni. Qualunque tua idea, anche se pensi sia improbabile, sarà sempre una vittoria, basta aver fiducia in te. Forte della sua personalità e profonda conoscenza ha sviluppato una teoria integrata che la dice lunga sulla sua capacità di sperimentare nuovi strumenti di comunicazione che si avvalgono di tutte le esperienze a disposizione. Il risultato desta attenzione ed è assicurato. Il fine ultimo è sempre quello dell’integrità, ossia della completa realizzazione del nostro sé. E non mancano gli abbracci al momento dei saluti. Lo consiglio a tutti.”

Dicono di me - Paolo Abozzi Mental Coach

Elena Sturchio – Ricercatore laboratorio biotecnologie
“Esperienza emozionante capace di muovere in te le parti più profonde che finalmente riescono a vedere la luce.”



Contact PersonScrivimi