Paolo Abozzi Mental Coach

Paolo Abozzi Mental Coach
Ti faccio una confidenza…

Ricordo che già all’età di 5 anni mi divertivo a giocare con le percezioni sensoriali. Stando a letto immaginavo di invertire nella mia mente, la testa al posto dei piedi. Il risultato era incredibilmente reale!
Oppure compievo viaggi mentali andando a trovare la fidanzatina ma rimanendo nella mia cameretta.

Ma la mia vita si è trasformata radicalmente quando avevo 8 anni

Ero a letto mentre stavo per addormentarmi quando, guardando il soffitto, mi sono detto: “E’ come se io non sono!”.
Da allora quella sensazione di presenza/non presenza non mi ha mai più abbandonato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
È stato terribile per quel bambino vivere quell’incubo che nessuno sapeva spiegare.

Crescendo ho ricercato, studiato, imparato

Ho scoperto che quella strana sensazione di irrealtà è la stessa che descrivono i grandi mistici, gli asceti, gli sciamani.
Essere in un corpo ma non essere il corpo fisico.
Insomma… Sono sempre stato fuori dalla Matrix!
Questo “dono” mi ha portato tanta sofferenza fin quando non ho capito che invece era una grande risorsa.
Vivendo come in un continuo stato meditativo ho sviluppato la sensibilità che oggi nel coaching mi permette di comprendere in profondità le persone che aiuto.
Non so spiegare bene cosa succede ma chi mi conosce dice: “È come se tu leggessi la mia anima”.
A questo sofferto dono, dal 1995 ho affiancato un percorso di formazione e studio: ipnosi, Programmazione Neurolinguistica, comunicazione non verbale e simbolica, WingWave Coach e ho scritto decine di libri sul cambiamento personale fino ad arrivare qua, a questo blog: il sito della Trasformazione.

Paolo Abozzi Mental Coach

Classe ’66. Sono nato a Roma e tuttora vivo nella Capitale. Il Mental Coaching è una delle mie passioni. Non mi lascio vivere, non mi accontento e lo dimostro con sensibilità grazie anche alle mie esperienze professionali.

Paolo Abozzi Mental Coach - chi si accontenta sbaglia

Ogni persona possiede il Fattore Più, fa parte del mio credo. È l’insieme dei doni, delle risorse e dei talenti da risvegliare per migliorare la propria vita personale professionale e sportiva. I giovani possiedono un’energia nella cui forza credo e confido. Per questo lavoro nelle scuole come motivatore per studenti.

Paolo Abozzi Mental Coach-vita e risorse

La mia vocazione è stimolare la mente altrui. Sono fondatore e vicepresidente della Compagnia Arcieri Tor di Quinto a Roma, una meravigliosa squadra di atleti di tiro con l’arco. Lavoro come Coach motivazionale per le nazionali di tiro con la pistola e le nazionali di tiro con l’arco Cus Roma.
Ma Paolo Abozzi Mental Coach è anche il mental trainer di me stesso. Sono uno sportivo, un atleta agonista di tiro con l’arco. Utilizzo le tecniche mentali dello SportCoaching e del LifeCoaching che insegno e… Vinco! Non solo medaglie, conquisto soprattutto soddisfazioni.

Paolo Abozzi Mental Coach - tiro con l'arco

Impegno la mia vita nello spettacolo e nella formazione motivazionale. I due campi sono uniti da studi ed esperienze sul campo che ho acculato in tanti anni di pura passione.
Ho creato nuovi prodotti di Ludoformazione per il Teambuilding aziendale, collaborando con Tecnocasa, con gruppi Anway, con la Scuola di Guerra di Civitavecchia e col Consorzio per l’educazione alla Salute Scuole Medie Roma Capitale.

Teambuilding tecnocasa5
Nel 2016 ho dato vita allo ShowCoaching™, un metodo ideato e creato da me.
-Showcoaching

Inoltre amo scrivere libri sulla comunicazione, sulla prestigiazione e sulle bolle di sapone. Gli scritti sono stati pubblicati in Italia, Spagna e Francia. Tramite la ricerca condotta sulla comunicazione globale ho sviluppato nuove metodologie applicative per la formazione e l’insegnamento. Da ciò trae origine la collana di Psicologia Divulgativa, composta da molti libri miei, dal riscontrato successo editoriale con L’Airone editore, tradotti e distribuiti anche in Spagna e Francia.

Le mie specializzazioni

Master in “Ipnosi Dinamica e Comunicazione non Verbale e Simbolica”, conseguito presso il “Centro di Ipnosi Dinamica” del Dottor Benemeglio nel 1992.
Nel 1993 ho ottenuto il Master in “Tecniche di Vendita su base ipnotica – subliminale” presso il “Centro di Ipnosi Dinamica” del Dottor Benemeglio.
Master “U.S.A in P.N.L”, Programmazione Neuro linguistica nel 1995.
Sono stato riconosciuto trainer in materia di Training Autogeno dall’Università internazionale della Nuova Medicina di Milano nel 1995.
Master in WingWave Coaching, 2018

Le mie esperienze artistiche

Nel 2008 sono stato capo autore ad Odeon Tv. Nel 2012 sono arrivato alle semifinali di Italia’s Got Talent su Canale 5. Nello stesso anno sono apparso nel programma Amici di Maria De Filippi. Nel 2013 sono stato ospite de I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli. Nel 2014 ho partecipato al programma Avanti un altro con Paolo Bonolis

I miei libri

Manuale pratico di autoipnosi, La forza delle parole, L’interpretazione dei gesti, L’arte di vincere, L’Abc del rilassamento, La forza della preghiera, Il Rilassamento Autogeno Creativo, Tecniche di rilassamento, Il multilevel marketing, Giochi di prestigio per bambini, Giochi di prestigio facili, Come animare una festa, Il libro delle Bolle di sapone, Il libro dei Giochi di Magia.

Paolo Abozzi Mental Coach- è necessario
Contact PersonScrivimi